I Certificati Bianchi

I Certificati Bianchi (o titoli di efficienza energetica - TEE), sono titoli che certificano i risparmi energetici ottenuti attraverso la realizzazione di interventi di efficienza energetica e sono riconosciuti economicamente (ad ogni Certificato Bianco corrisponde un'equivalente valore in euro).

Al fine di promuovere la diffusione su larga scala di interventi di efficienza energetica nel settore residenziale, terziario e industriale, EnergyPie offre un contributo economico collegato al meccanismo nazionale dei Certificati Bianchi a coloro che realizzano interventi di efficienza energetica, come l'installazione di: Chi realizza o ha realizzato interventi per migliorare l'efficienza energetica della propria abitazione o azienda ha la possibilità di ottenere un contributo economico proporzionato al risparmio energetico ottenuto, direttamente sul proprio conto corrente bancario o postale.

L'iniziativa prevede che l'aderente presenti una specifica richiesta a EnergyPie compilando la scheda anagrafica e fornendo i dati anagrafici e le informazioni tecniche relative all'intervento di efficienza energetica realizzato. In particolare, EnergyPie contatterà gli aderenti per raccogliere i dati, la documentazione per predisporre e presentare uno o più progetti di efficienza energetica all'Autorità per l'energia elettrica e il gas (AEEG) per l'ottenimento dei corrispondenti Certificati Bianchi. EnergyPie riconoscerà in un una o più soluzioni, ai partecipanti all'iniziativa un corrispettivo proporzionato al risparmio energetico generabile dall'intervento di efficienza energetica.

Scopri dove poter richiedere i tuoi Certificati Bianchi a Ferrara!
Certificati bianchi, risparmio per te benessere per tutti

Contattaci per informazioni

Ragione sociale / Nome e cognome
Indirizzo
Telefono
Mail
Messaggio